Nuovi termoconvettori statici da pavimento

Nuovi termoconvettori statici da pavimento

Nuovi termoconvettori statici da pavimento


La convezione naturale dell’aria si riferisce al movimento dell’aria che avviene spontaneamente a causa delle differenze di temperatura e densità dell’aria stessa. Questo tipo di convezione si verifica senza l’ausilio di dispositivi meccanici, come ventilatori o pompe. Questo crea un ciclo di riscaldamento che può mantenere una temperatura confortevole all’interno della stanza.

 

Il riscaldamento per convezione naturale dell’aria si basa sull’utilizzo di dispositivi specifici progettati per sfruttare il movimento dell’aria calda che si solleva e dell’aria fredda che scende per creare una circolazione naturale.

 

Il principio di base della convezione naturale è che l’aria calda tende a salire, mentre l’aria fredda tende a scendere. Quando una massa d’aria si riscalda, le sue molecole si espandono e diventano meno dense, causando un aumento della sua altezza in relazione all’aria circostante. Questo movimento verso l’alto dell’aria calda crea uno spazio vuoto che viene riempito dall’aria più fredda e più densa che si muove verso il basso.

 

La convezione naturale può essere osservata in molte situazioni quotidiane. Ad esempio, quando si scalda una pentola d’acqua sul fornello, l’aria calda sopra la pentola si solleva e l’aria più fredda circostante scende per occupare lo spazio. Questo movimento dell’aria contribuisce a diffondere il calore in modo più uniforme nella stanza.

 

Questi presupposti per presentare la nostra gamma di stufette da pavimento a convezione naturale.

 

I nostri termoconvettori statici sfruttano la convezione naturale dell`aria, usando la legge fisica per la quale l`aria calda sale in alto spingendo la fredda in basso.
Avrai pertanto un termoconvettore senza parti in movimento, quindi nessun rumore, nessun consumo di ossigeno, nessuna fiamma e nessuno odore!

 

Ideali per pavimento e battiscopa con una potenze che variano da 1800W, 2000W e 2200W, più che sufficienti per riscaldare stanze da 15 mq fino a 25 mq. Design moderno ed elegante che ben si addice per un uso sia privato che pubblico.

Questi riscaldatori elettrici con telecomando sono progettati, e particolarmente indicati, per il riscaldamento di soggiorni, camere da letto, ristoranti, uffici, hotel, studi, sale yoga, sale da ballo, palestre ecc

 

 

 

Anche se molto efficienti questi termoconvettori elettrici sono poco più alti di un battiscopa e ben si abbina a tutti i locali di casa.

 

Estremamente pratici vengono forniti dell`occorrente per renderli anche riscaldatori da terra e parete, si, potrai anche appenderli ad una parete.

 

Come funzionano?

 

1. Assicurarsi che la tensione di rete sia AC 220V (+/- 15%), corrente oltre 10A per riscaldatori di potenza inferiore a 2200W e oltre 15A per riscaldatori di potenza pari o superiore a 2200W

2. Un segnale sonoro indica che l’apparecchio è in funzione e la spia luminosa si accende.

 

3. Pannello di controllo
A) On/Off- Accensione/Spegnimento
Azionando questo tasto si accende e spegne il riscaldatore. Il riscaldatore si avvia al primo livello e temperatura 25°C. Se la temperatura ambiente è pari o superiore a 25°C il riscaldatore si spegne. La temperatura desiderata è impostabile e, per mantenere il riscaldatore in funzione riscaldamento, essa deve essere superiore alla temperatura ambiente.
B) Power – Potenza
Il riscaldatore funziona su 3 livelli di temperatura (basso/medio/alto): premendo questo tasto si può selezionare il livello desiderato in sequenza.
C) Timer
Azionando questo tasto è possibile impostare il tempo di spegnimento da 1 a 24 ore con intervalli di 1 ora.
D) T+ & T Azionando questo tasto è possibile aumentare o ridurre la temperatura desiderata.
E) Lock – Blocco di sicurezza Azionando questo tasto tutte le funzioni del riscaldatore si bloccano mentre l’apparecchio è in funzione. Premendo questo tasto per più di 3 secondi sul pannello o sul telecomando, le funzioni si sbloccano.

 

 

Riscaldatore da pavimento funzioni


Pulizia e manutenzione

1. Prima di ogni operazione di pulizia o manutenzione assicurarsi che la spina sia staccata dalla presa di corrente e che il riscaldatore sia freddo.
2. Non lavare direttamente il riscaldatore, usare un panno morbido con detergente neutro, pulire ed asciugare.
3. Per riporre il riscaldatore utilizzare il suo imballo originale ed assicurarsi che sia completamente freddo prima di riporlo.

 

×